The Ultimate Travelling Camp (TUTC)

India Incanto è orgoglioso di presentarvi, unico in Italia, i Campi Tendati Extra Lusso "The Ultimate Travelling Camp". Possono essere introdotti in ognuno dei tour presentati (qui li trovate proposti solo nel programma del Tour del Ladakh di 13 notti) ed in molti altri itinerari il cui limite è solo la vostra e nostra fantasia!

himalaya

TUTC Rappresenta la prima esperienza esistente in India di Campi Tendati di Lusso mobili che vengono allestiti nei luoghi più suggestivi ed in occasioni di festival di particolare rilievo e fascino. Questi Campi "Nomadici" Extra-Lusso introducono i viaggiatori più esigenti (ma anche chi vuol farsi stupire!) a diverse avventure in località eccezionali, attentamente selezionate, tra montagne, deserti, giungle e territori inesplorati.

L'India si presta a tutto questo: panorami sensazionali, territori incontaminati, fiere, festival e coloratissimi rituali tribali. Due dei tre Campi temporanei sono nell'incredibile regione Himalayana del Ladakh, al confine con il Tibet e sono funzionanti dal 15 Maggio all'inizio dell'autunno (il campo di Diskit chiude il 30 Settembre, quello di Thiksey il 10 Ottobre). Il Terzo si trova nella Regione del Nagaland, nei remoti Stati del Nord Est, incastonati tra Bhuta, Cina e Myanmar ed è attivo solo dal 29 Novembre al 12 Dicembre, in coincidenza con il Festival Tribale Hornbill, durante il quale si riuniscono le 16 Tribù del Nagaland tra danze rituali, performances, costumi, competizioni sportive, giochi e cerimonie religiose. Le date sono confermate sia per l'anno 2016 che per il 2017.

Le Tende: Hanno tutte forma diversa, ciascuna è spaziosa e dotata di camera da letto, bagno completo e veranda attrezzata. Grandi finestre sono studiate per far godere del meraviglioso contesto naturale. Sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, a seconda delle esigenze di location e condizioni meteo.

CHAMBA CAMP THIKSEY - LADAKH
Il Campo è operativo dal 15 Maggio al 10 Ottobre. Presentato da "The Ultimate Travelling Camp"

Lo Charme del passato rivive negli arredi delle tende; le atmosfere degli esploratori dei primi del secolo scorso arricchiscono le suggestioni di questo magico luogo. Nella Terra dei Lama, il magnifico Monastero di Thiksey introduce l'avventuroso viaggiatore ad un nuova concezione del lusso, il Chamba Camp, Thiksey.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The Ultimate Travelling Camp introduce il concetto di campeggio di lusso in India; durante il tour del Ladakh una sosta al Chamba Camp è un Esperienza che una volta nella vita vale la pena regalarsi. Rafting lungo il fiume Indo, picnic circondati dai picchi innevati dell'Himalaya, antichissimi monasteri, tribù nomadi, il Ladakh è questo e molto altro ed "The Ultimate Travelling Camp" te lo faranno apprezzare in tutto il suo meraviglioso fascino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Chamba Camp di Thiksey puoi rilassarti nelle tende dal design personalizzato, con servizi en-suite, patio privato ed attrezzato, freschissima biancheria e l'impeccabile servizio del maggiordomo privato a disposizione. Gusta il cibo gourmet preparato dallo chef nella tenda allestita ad elegante sala da pranzo, ascolta i racconti e le storie dei nostri accompagnatori e guide al tepore del fuoco da campo sotto un tetto infinito di stelle.

CHAMBA CAMP DISKIT - LADAKH
Il Campo è operativo dal 15 Maggio al 30 Settembre

Circondati dalle montagne frastagliate nella parte nord della Valle di Leh, si incontrano due antichi fiumi, Nubra e Shyok, formando l’incantevole Nubra Valley, un oasi dove ancora aleggiano epiche storie di mercanti, mercenari e monaci che si inerpicavano su queste altissime vette Trans-Himalayane ed attraverso i deserti d’alta quota, alla ricerca di oro, gloria e di Dio. Attraverso vertiginose gole ed altissime vette ghiacciate si raggiunge il fiorente villaggio di Diskit, intoccato dal caos della modernità il villaggio preserva un’aura di sacralità. Annidiato in un pacifico angolo di Diskit, il Chamba Camp ti invita a diventare il protagonista di una storia fatta di picchi Himalayani, deserti d’alta quota ed i misteri delle ere passate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nei pressi si trovano i villaggi di Hunder, Turtuk e Sumur, immersi in un incredibile e lunare contesto naturale, saturo di bianco abbagliante su cui spicca il verde ed il marrone, interrotto dal blu cobalto dei laghi glaciali, tra antichi monasteri buddisti e stupa. Qui il tempo si è fermato, ad un passo dal Paradiso.

 

KOHIMA CAMP NAGALAND
Il Campo è operativo dal 29 Novembre al 12 Dicembre

Il pittoresco stato del Nagaland confina ad ovest con lo stato di Assam, ad est con il Myanmar, l’Arunachal Pradesh a nord e Manipur a sud, ed è parte delle “Sette Sorelle”, i sette stati del nord-est Indiano, ricoperti dalla verdeggiante foresta pluviale e dolci colline. I popoli tribali Naga contano 16 tribù ed erano guerrieri (cacciatori di teste) con cerimonie molto elaborate ed una ricchezza di costumi e varietà di riti assolutamente affascinante. Si riuniscono per 10 giorni ogni anno in occasione dell’Hornbill Festivale tra danze rituali, performances, costumi, competizioni sportive, giochi e cerimonie religiose.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Kohima Camp viene realizzato in coincidenza con questo festival per permettere di assistere a questa affascinante ed unica esperienza antropologica nel confort del Campo Tendato TUTC. Rilassati nella tua tenda dal design personalizzato, con servizi en-suite, patio privato ed attrezzato, freschissima biancheria e l’impeccabile servizio del maggiordomo privato a disposizione. Gusta il cibo gourmet preparato dallo chef nella tenda allestita ad elegante sala da pranzo, la locale birra di riso ed il gusto della cucina tribale partecipando alle celebrazione dell’ Hornbill Festival.